Posytron sviluppa FPA net, tecnologia mobile per l’App ufficiale dell’edizione 2015 del Forum PA
Moderne funzionalità di social networking per comunicare, segnalare la propria presenza e ampliare la rete di contatti business.
Milano, 22 maggio 2015 – La mostra convegno dell’innovazione per la PA che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 maggio prossimi vedrà protagonista l’innovazione digitale.
L’applicazione mobile FPA net, sviluppata da Posytron, nasce dalla collaborazione e dal lavoro di co-progettazione tra Posytron e ForumPA e si presenta come una delle novità più evolute nella gestione dei grandi eventi.
“Siamo molto soddisfatti del progetto – dichiara Alberto Muritano, CEO Posytron Engineering – perché la sfida era mettere a fattor comune le competenze digitali di Posytron con la grande esperienza nell’organizzazione di eventi del nostro partner ForumPA. Un primo passo, nel percorso di una più articolata partnership tecnologica, che ci porterà a sperimentare ancora nel campo delle applicazioni Mobile con l’obiettivo di innovare la comunicazione e favorire maggiormente l’interazione tra persone connesse fra loro e oggetti connessi nell’Internet delle cose”.
#sipuòfareSE e #sipuòfareCON sono le parole chiave della nuova edizione dell’evento che coinvolge il pubblico di visitatori che si incontreranno per discutere e ragionare sui temi dell’innovazione tecnologica per il paese Italia. Per le tre giornate della manifestazione, i partecipanti gireranno all’interno del Palazzo dei Congressi di Roma Eur con in mano FPA net e svilupperanno nuove modalità di interazione e relazione.
L’APP FPA net è stata sviluppata da Posytron in meno di due mesi in modalità nativa per iOS e Android e resa disponibile sugli gli app store un mese prima dell’inizio dell’evento. L’APP mobile sarà utilizzata da ForumPA anche per tutti gli altri eventi importanti già in programma per il 2015. Le nuove versioni dell’APP, che verranno rilasciate nelle prossime settimane, includeranno nuove funzionalità che coinvolgeranno ancora di più i partecipanti prima, durante e dopo l’evento.
Funzionalità disponibili sulla APP:
– Registrazione/Iscrizione per ottenere il Ticket di ingresso
– L’agenda degli appuntamenti personalizzabile
– I percorsi tematici, la lista degli eventi, gli orari e le sale
– L’elenco dei relatori e relativa biografia
– La planimetria della location
– Le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale
– Il social feed dell’evento presente su Twitter
– La funzione di aggiungi evento al calendario
– Le funzioni di socialità per confrontarsi anche a distanza e inviare messaggi via whatsapp, sms o email (Contatta)
– Funzioni di networking per stringere in loco alleanze
– Funzioni per incrementare nuovi contatti business (Mostra badge) per acquisire nuovi contatti attraverso il QRcode stampato sui badge dei partecipanti
– Funzioni di viste sui partecipanti (Eventi in comune e Partecipanti) per favorire il contatto con chi fa parte della community FORUM PA e si desidera incontrare o rivedere.
L’applicazione è disponibile sugli store Apple e Android. Il download è gratuito.
– (video demo)
– (Google Play)
– (Apple Store)
Versione
1.0.0
FPAnet è compatibile con:
- iOS 8.0 o superiori
- Android 4.1 (Jelly Bean, API 16) o superiori
Posytron, per la Pubblica Amministrazione, ha sviluppato anche le piattaforme di e-government ePart™ (pluripremiata e oggi utilizzata in molti comuni italiani) e InfoGov-SmartCity Hub che consentono la partecipazione attiva dei cittadini e facilitano l’interazione nei centri urbani e nelle aree metropolitane (Avvisi, Eventi, Parcheggi, Meteo, punti WiFi, Eventi, Trasporti e altri)
POSYTRON ENGINEERING
Posytron nasce dall’idea di Alberto Muritano, nerd entusiasta e ingegnere del software. Da oltre 15 anni il gruppo Posytron sviluppa soluzioni tecnologiche per grandi aziende e pubbliche amministrazioni italiane. Una storia costruita sul campo, l’affermazione di un successo costruito un passo dietro l’altro attraverso il lavoro, l’ingegno, l’etica e la creatività di un gruppo di sviluppo e di un team di apprezzati professionisti. Il Lab di Posytron, nel suo sperimentare con la ricerca e lo sviluppo, accende il motore dell’intera Azienda e dà vita a soluzioni interattive evolute e facilmente scalabili. I prodotti e le soluzioni di Posytron sono pensate come sistemi di comunicazione integrata per favorire il contatto tra consumatori e aziende, cittadini e pubbliche amministrazioni, per rispondere ad esigenze e soluzioni che possano dare la giusta spinta al business. Posytron sviluppa per i clienti soluzioni on demand per progetti Internet, Mobile, Social e Smart City.
Posytron – Media Relations
Antonia Pellicanò
[email protected]
Tel. 3290017250
Fax 0965 312190