ePart e InfoGov trasformano le città in Urban Cloud
ePart e InfoGov trasformano le città in Urban Cloud
Tutte le novità Posytron a Digital Italy Summit 2016
Milano, 21 novembre 2016 – La trasformazione digitale della pubblica amministrazione passa anche dal coinvolgimento dei cittadini, che possono usare le tecnologie web, mobile e social per partecipare attivamente alla vita delle Smart City. Ne è convinta Posytron, la digital factory che da quasi 20 anni mette le proprie competenze al servizio degli enti pubblici e delle aziende private che vogliono far leva sulle tecnologie digitali per crescere e innovare. A Digital Italy Summit 2016, l’evento di The Innovation Group in programma a Roma presso l’Auditorium Confindustria il 22 e 23 novembre 2016, Posytron è presente in veste di espositore per raccontare i numerosi progetti innovativi già sviluppati per organizzazioni pubbliche e private, e presentare le più recenti soluzioni per le Smart City, tra cui ePart e InfoGov.
“Le città possono essere rappresentate come Urban Cloud, cioè nuvole di oggetti, persone e servizi che interagiscono con i cittadini e la PA. Le nostre soluzioni contribuiscono a costruire città intelligenti, ovvero in grado di adattarsi alle necessità dei cittadini, e al tempo stesso resilienti, cioè capaci di migliorare la vita delle persone attraverso l’uso di tecnologie abilitanti”, ha spiegato Alberto Muritano, CEO di Posytron.
ePart™ è la piattaforma digitale che abilita la partecipazione attiva dei cittadini alla manutenzione e al decoro urbano. Vero e proprio strumento di e-government, ePart integra tecnologie web, mobile, cloud e social per consentire alle persone di segnalare da PC, smartphone o tablet problemi o disservizi in qualsiasi Comune italiano: dai lampioni guasti ai marciapiedi dissestati, dalle aiuole trascurate alle barriere architettoniche, fino ai comportamenti poco civili o potenzialmente pericolosi. Il sistema trasmette la segnalazione agli uffici competenti, dando al cittadino la possibilità di seguirne in modo trasparente l’iter, fino alla risoluzione del problema. Nei Comuni la cui amministrazione abbia adottato la piattaforma, ogni richiesta viene convogliata in un’applicazione gestionale in cloud, che rappresenta il vero valore di ePart per l’ente pubblico. Il sistema consente infatti agli uffici comunali di gestire le varie tipologie di segnalazioni, programmare le attività, seguire il workflow degli interventi e generare un’adeguata reportistica, che dia ai dirigenti statistiche accurate per prendere decisioni sull’ottimizzazione delle risorse, la risoluzione delle inefficienze ed eventuali azioni correttive. Nei Posytron Labs è nata anche InfoGov, la piattaforma che permette di integrare in un’unica app tutti i servizi intelligenti della Smart City, agendo come un vero e proprio hub. Ogni Comune può configurare e personalizzare InfoGov con le SmartAPP disponibili per la viabilità e i trasporti urbani, i parcheggi, gli eventi, le attività culturali e ricreative, lo sport e la salute. I cittadini hanno così a disposizione una sola app per ricevere informazioni e interagire in modo semplice e immediato con tutti i servizi urbani, perfettamente geolocalizzati e fruibili in più lingue. Con i moduli aggiuntivi SmartAPP Avvisi e SmartAPP Eventi è inoltre possibile completare la piattaforma creando comunicazioni geolocalizzate, da condividere con le persone che si muovono in città. SmartAPP Avvisi è lo strumento facile e intuitivo per tenere i cittadini sempre informati sui provvedimenti riguardanti la viabilità, i trasporti e la sicurezza del territorio, mentre SmartAPP Eventi completa e arricchisce la promozione di concerti, mostre, spettacoli, convegni e iniziative che animano la città.
POSYTRON
http://www.posytron.com https://www.linkedin.com/company/posytron https://www.facebook.com/posytron https://plus.google.com/+Posytron/posts
Contatti per la stampa: Silvia Vergani – tel. 349 7668102 E-mail: [email protected]; [email protected] |