Posytron - Un Team affiatato per Progetti di Eccellenza
Home Azienda > Comunicati Stampa > App del Cuore: la mappa dei defibrillatori…
App del Cuore: la mappa dei defibrillatori è a portata di smartphone

Con la ‘App del Cuore’,
la mappa dei defibrillatori è ora a portata di smartphone

 

Nata nei Posytron Labs, l’applicazione permette di localizzare
i DAE presenti in città e velocizzare i soccorsi in caso di arresto cardiaco

 

 

Reggio Calabria e Milano, 16 giugno 2016 – Quasi 50mila decessi ogni anno in Italia per morte cardiaca improvvisa, molti dei quali potrebbero essere evitati attivando con tempestività i soccorsi e utilizzando un defibrillatore. Da sempre sensibile alle tematiche di natura sociale, Posytron mette le proprie competenze al servizio della collettività e realizza la ‘App del Cuore’, l’applicazione mobile che consente di localizzare i defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) presenti sul territorio e favorire i soccorsi in caso di arresto cardiaco.

 

Utilizzare la ‘App del Cuore’ è molto semplice: basta installarla sul proprio smartphone o tablet per avere a portata di mano la mappa dei dispositivi DAE della propria città, localizzare il più vicino ed eventualmente individuare i relativi referenti, ovvero i Laici Rianimatori che potranno prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo degli operatori del 118. L’applicazione permette inoltre di chiamare direttamente il 118 e offre alcuni suggerimenti per assistere il paziente in modo adeguato.

 

Nata nei Posytron Labs, l’applicazione è stata sviluppata per il Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38 a supporto del progetto “Reggio, Città del cuore” e contiene al momento i 60 defibrillatori presenti a Reggio Calabria e provincia, con l’obiettivo di estendere la mappatura a livello nazionale entro la fine di quest’anno.

 

“La ‘App del Cuore’ è il nostro modo di contribuire alla riduzione della mortalità da arresto cardiaco, diffondendo maggiore sensibilità tra i cittadini, le aziende e le istituzioni”, ha commentato Alberto Muritano, CEO di Posytron. “Quasi l’80% dei casi di morte cardiaca improvvisa si verifica in sede extraospedaliera, per cui stiamo invitando i Comuni, le aziende sanitarie, le società sportive, ma anche le scuole, le imprese private e le associazioni a collaborare per costuire una mappa completa e aggiornata di tutti i defibrillatori che possono essere utilizzati in emergenza”.

 

 

Nota:

 

La ‘App del Cuore’ è disponibile per dispositivi iOS e Android e può essere scaricata gratuitamente da Apple Store (https://itunes.apple.com/it/app/app-del-cuore/id1119137672?mt=8) e Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.posytron.appdelcuore&hl=it).

 

Per maggiori informazioni: http://mobile.posytron.com

 

Per segnalare un dispositivo DAE e aggiungerlo alla ‘App del Cuore’, è possibile contattare Posytron all’indirizzo [email protected]

 

 

POSYTRON
Posytron nasce dall’idea di Alberto Muritano, nerd entusiasta e ingegnere del software. Da oltre 15 anni il gruppo Posytron sviluppa soluzioni tecnologiche per grandi aziende e pubbliche amministrazioni italiane. Una storia costruita sul campo, l’affermazione di un successo costruito un passo dietro l’altro attraverso il lavoro, l’ingegno, l’etica e la creatività di un gruppo di sviluppo e di un team di apprezzati professionisti. Il Lab di Posytron, nel suo sperimentare con la ricerca e lo sviluppo, accende il motore dell’intera Azienda e dà vita a soluzioni interattive evolute e facilmente scalabili. I prodotti e le soluzioni di Posytron sono pensate come sistemi di comunicazione integrata per favorire il contatto tra consumatori e aziende, cittadini e pubbliche amministrazioni, per rispondere ad esigenze e soluzioni che possano dare la giusta spinta al business. Posytron sviluppa per i clienti soluzioni on demand per progetti Internet, Mobile, Social e Smart City.

 

http://www.posytron.com

https://www.linkedin.com/company/posytron

https://www.facebook.com/posytron

https://twitter.com/posytron

 

 

Contatti per la stampa:

 

Silvia Vergani – tel. 349 7668102

E-mail: [email protected]; [email protected]